Oroscopo 2017 - Bilancia

Oroscopo anno 2017, oroscopo mensile,affinità
Avatar utente
Gianfranko™
MessaggiCOLON 2550
Iscritto ilCOLON 21/12/2009, 21:55
LocalitàCOLON 3 metri più in la di quello che tu chiami realtà
CONTACTCOLON

Oroscopo 2017 - Bilancia

Messaggio da Gianfranko™ » 03/01/2017, 22:19

 
Immagine
BILANCIA - oroscopo 2017

Per raccontare il tuo 2017, cercavo un film che sapesse rendere il senso di una vera e propria trasformazione: con un bruco che diventa farfalla e spiega le ali, cercavo una storia che potesse descrivere un cielo che scioglie un incantesimo d’insicurezza e ti consente di ascendere verso le orbite più alte. Perché nel 2017 sei la vera regina del ballo, al primo posto del podio zodiacale!

Proprio mentre mi accingevo a scrivere il tuo capitolo, ho rivisto Grease e mi sono reso conto che rende perfettamente l’idea della trasformazione che ho in mente. Sandy che si scrolla di dosso le sue insicurezze e trova la forza di “indossare” la sua anima rock per andare incontro ai suoi desideri, prendersi ciò che vuole e scegliere anziché star lì ad aspettare di essere scelta.

Immagina che Danny Zucco non sia solo un ragazzo conosciuto durante le vacanze estive, ma che al contrario rappresenti un desiderio più profondo e personale: il lavoro dei sogni, i progetti di vita più vicini al tuo cuore e, soprattutto, la liberazione da tutto ciò che crea condizionamento. Insomma, che rappresenti il tuo diritto di essere te stesso, senza «se» e senza «ma».

Se torni con la mente al 2010, potresti renderti conto che a quei tempi i tuoi sogni danzavano nella tua vita liberamente, sembrava fosse facile acciuffarli per trasformarli in realtà. Molti nati del segno, allora, si stavano incamminando verso una prima o una nuova indipendenza, verso un lavoro che premiava la loro creatività, verso una vita più piena e realizzata.

Poi, intorno al 2011, le cose si sono fatte più difficili. Il cielo è cambiato, con l’ingresso di Saturno nel segno: molti punti fermi sono saltati, parecchie certezze si sono appannate, alcune paure si sono riaffacciate alla tua vita, frenando i tuoi passi. Le vacanze estive sono finite e Sandy ha dovuto salutare Danny. Dopo aver guardato in faccia i propri sogni, gli ha dovuto dire un «arrivederci» che poteva diventare un «addio», perché quel cielo non conteneva alcuna garanzia di poter ritrovare l’istante d’incanto vissuto in quell’estate indimenticabile.

Naturalmente sto enfatizzando, ma se torni con la mente al 2010 potresti renderti conto che da allora molti tuoi sogni e desideri sono finiti in «lista d’attesa» aspettando tempi migliori, forse anche perché quelli degli altri, per una ragione o per l’altra, venivano spesso prima dei tuoi. In quegli anni, nel tuo cielo si è acceso un curioso tiro alla fune tra due forze di natura opposta: da un lato, la voglia di renderti indipendente, di dar voce e corpo ai tuoi desideri di cambiamento e di realizzazione personale; dall’altra, una serie di freni e di condizionamenti che hanno appesantito il passo. Molti nati del segno, dal 2010, hanno finito per sbilanciarsi sulla carriera o sulle esigenze del partner, dei figli o dei genitori, o sono stati rallentati da una situazione finanziaria o lavorativa che non permetteva grandi azzardi. Molti hanno dovuto mettere temporaneamente da parte le proprie ambizioni per dedicarsi a progetti o occupazioni chiamiamoli «di ripiego», perché occorreva ricostruire una sicurezza economica e strutturale prima di poter investire su se stessi. Con il senno di poi, ti sarà chiaro che tutte queste difficoltà sono state per te una preziosa palestra: ti hanno insegnato moltissimo e fornito strumenti che si riveleranno molto preziosi nel 2017.

Nel nuovo anno, come dicevo, la musica cambia. Giove resta accanto al segno per buona parte dell’anno (fino ad ottobre) con una delle più belle e potenti iniezioni di energia creativa e di vitalità che lo Zodiaco è in grado di regalare. Ti prende per mano e ti accompagna in un nuovo e importante capitolo di vita. L’ha già fatto in passato: l’ultima volta tra settembre 2004 e ottobre 2005; prima ancora, tra ottobre 1992 e novembre 1993 e, andando ancor più indietro nel tempo, tra ottobre 1980 e novembre 1981. Tornando con la mente agli anni delle sue precedenti visite, potresti scoprire che alcune importanti «linee di crescita» sono iniziate proprio in quegli anni in cui Giove ha illuminato il tuo cielo, con piccole o grandi occasioni alle quali lì per lì magari non hai dato neppure grande peso, ma che invece hanno avviato percorsi personali o professionali che si sono rivelati molto importanti nel tempo.

Giove nel segno è uno dei transiti più favorevoli dell’intera rosa dei venti Zodiacale, ma molto poi dipende da te. Anche il migliore dei venti può far poco se le vele sono ammainate. Occorre darsi delle occasioni concrete di cambiamento, accettare la sfida di nuove cose, mettersi in moto e in discussione. Occorre buttarsi di più nelle cose, senza stare a rimuginare sulle possibili conseguenze di ogni passo, perché in questo modo si rischia l’immobilismo. Occorre diventare, se vuoi, apprendere l’insegnamento del segno opposto al tuo, l’Ariete, imparando dall’intraprendenza coraggiosa e impulsiva di chi si butta a capofitto nelle cose. O, restando a Grease, occorre imparare da Rizzo (un personaggio “gigantesco”), che insegna a Sandy che l’importanza di mettere le mani nella vita senza aver paura di “sporcarsi”. E’ proprio lei – Rizzo – che trasforma la santarellina dell’inizio del film, quella che canta “disperatamente devota a te” a Danny Zucco, nella Sandy decisa e determinata della film, quella che dice “so cosa voglio, e me lo prendo”.

Insomma, il 2017 è un anno che rimette la Bilancia al timone delle proprie scelte e la riporta al centro della scena. In campo lavorativo, chi ha un lavoro appagante, può contare su un anno ricco e fortunato che consente anche azzardi di espansione e allargamento. Chi, invece, da qualche anno si trova “relegato” in una scrivania che non valorizza il talento, ha una possibilità concreta di cambiare strada. Le occasioni migliori arriveranno tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. Ci potrebbero essere occasioni per cimentarsi in nuovi progetti, trasferirsi altri luoghi, iniziare nuove cose, e così via. Non mi stancherò mai di ripeterlo: ci vuole un pizzico di coraggio e d’intraprendenza. “Desiderare un cambiamento” e “voler andare sul sicuro” sono concetti in antitesi, e occorre trovare il giusto “equilibrio” tra le due cose.

Anche il cuore, il 2017 è un anno importante, specialmente per chi è in cerca di un nuovo amore. Anche in questo senso, però, è “severamente vietato” far passare in secondo piano i propri progetti personali per fare spazio all’altro. Una delle lezioni più importanti del nuovo anno per la Bilancia è che l’amore non significa rinuncia alla propria individualità, che un sacrificio eccessivo sulle prime può sembrare una scelta altruista ma che alla lunga non paga.

Per questo, in molte coppie cambieranno alcuni equilibri, riportando un po’ di attenzione sui nati della Bilancia. Un po’ come Lynette di “Desperate Housewives”: dopo una vita trascorsa a prendersi cura dei figli, mette il grembiule al marito e dice “sai che c’è, facciamo un po’ a cambio!”. In alcuni casi, potrebbe sorgere il bisogno di trovare un nuovo accordo su alcune questioni pratiche che riguardano l’organizzazione del ménage familiare, un accordo più equo e meno penalizzante per le tue prospettive di crescita. Nella stessa direzione, alcuni potrebbero dare una seconda possibilità a un ex, ripescando un amore del passato che potrebbe far capolino nella prima parte dell’anno dopo un lungo periodo di separazione. Ma anche in questo caso, questa nuova Bilancia 2.0 dice “ora le condizioni le metto io, la musica è cambiata”, “alcune situazioni che prima ero disposto ad accettare, ora non le tollero più”.

Anche le coppie più consolidate entrano in un cielo di rinnovamento e riscoprono la voglia di mettere nuovi progetti in cantiere. Per molti, il 2017 sarà l’anno di una nuova casa dei sogni o per il trasferimento in un’altra città, con occasioni d’oro a cavallo dell’estate. Per molti, sempre nella seconda metà dell’anno, arriva l’appuntamento con l’emozione grandissima di un primo figlio.

Per i single, l’appuntamento con un nuovo, importante amore è fissato tra giugno e ottobre. Questo naturalmente non significa che prima d’allora non ci siano occasioni d’incontro perché, anzi, febbraio e maggio sono mesi molto generosi in questo senso. In alcuni casi, però, potrebbero esserci dei piccoli ostacoli iniziali da superare, legati magari alla distanza nel caso di storie con persone di altre città, oppure difficoltà legate a partner che non vogliono impegnarsi o definire una situazione, o in alcuni casi potrebbe trovare partner già impegnati. Nel 2017 tutto è possibile, ma non ci si deve accontentare di un rapporto a metà. Superata la prima parte dell’anno, se si superano queste difficoltà iniziali, si arriva ad un consolidamento. Altrimenti, come dicono le cassiere dei supermercati americani: “next!”, avanti il prossimo!

Insomma, hai uno scrigno inesauribile di occasioni per trasformare la tua vita e avvicinarla alla “versione migliore” di te stesso, con un lavoro che consente di tirar fuori le corde del tuo talento, con un amore da vivere intensamente, e soprattutto con un passo importante verso una nuova sicurezza in te stesso. Hai la possibilità di portare il cielo in terra e dar vita a qualcosa di veramente grande. Dacci dentro.

FONTE simonandthestars.it
Coda Timbra Firma Passa
"sarò l'angelo dei tuoi sogni,
il diavolo delle tue passioni
così la mia forza farà nobile ogni tua debolezza
inchioderò la tua anima sulla mia,
così potrai esistere... solo perchè esisto..."

BUTTON_POST_REPLY

Torna a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 1 e 0 ospiti